grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header
Il logo del brand di Panizza Arte

           Max e Elena Panizza

        quadri, marine, trompe l'oeil, paesaggi

... dipingiamo le tue emozioni!

Panizza Arte: i nostri trompe l'oeil e le decorazioni

Il trompe l'oeil è un quadro speciale. È una finta finestra che si apre sul muro e che da l'illusione di guardare un paesaggio reale e molto profondo. Dipingiamo il quadro con la tecnica iperrealista, al punto che sembra di poter toccare gli oggetti posati sul davanzale.

Dipingiamo i nostri trompe l'oeil su commissione, perchè ogni quadro è unico e pensato apposta per te.

Il trompe l'oeil lo dipingiamo su pannello di legno di spessore minimo, che scompare completamente una volta applicato alla parete,

oppure su tela o anche direttamente sul muro.

sogno tropicale cm 120x160

Genova. In questa camera abbiamo dipinto un trompe l'oeil con una finestra ad arco che si affaccia su una marina tropicale. La stella marina e la conchiglia sembrano davvero posate sul davanzale.

clicca qui per info

orizzonte infinito cm 95x150

Buccinasco. In questo trompe l'oeil c'è una arco sorretto da due colonne classiche, che incorniciano un paesaggio al tramonto. I fiori di frangipane sul davanzale sono un ricordo del viaggio di nozze.

clicca qui per info

campo di lavanda cm 90x150

Badile. In questo trompe l'oeil abbiamo dipinto un campo di lavanda sconfinato dai colori delicati. Il cielo di una tenue alba illumina l'intero paesaggio. Sul davanzale un mazzolino di fiori di lavanda legato da un nastro di raso.

clicca qui per info

barca nel vento cm 90x150

Monte Cremasco. In questo trompe l'oeil abbiamo ripreso la curvatura dell'arco della sala. Abbiamo dipinto un mare mediterraneo, con un faro e una barca a vela. Sul davanzale c'è un vaso di petunie blu.

clicca qui per info

glicine sul mare cm 150x180

Lainate. In questo trompe l'oeil abbiamo dipinto l'arco in mattoncini. La mensola è dipinta simulando il legno wenghè del letto. Il ramo di glicine incornicia il paesaggio marino. Sulla mensola abbiamo posato un vaso con una piantina verde.

clicca qui per info

luci dell'alba cm 60x80

Segrate. Questo trompe l'oeil è stato dipinto per aprire una finta finestra in un bagno cieco. Le piastrelle sembrano girare sul fianco del muro e danno un grande senso di profondità. Sul davanzale una piantina grassa resa in ogni dettaglio.

clicca qui per info

finestra sul mare cm 50x165

Gallarate. Questo quadro marino è stato messo tra il pensile e il piano di una cucina, a coprire il muro. L'effetto è quello di avere aperto una finestra sul mare. Il colore della sabbia riprende il colore dei mobili. La finitura è idrorepellente.

clicca qui per info

palma tropicale cm 70x140

Buccinasco. Un trompe l'oeil con una finestra ad arco in finto marmo travertino. Una foglia della palma dipinta entra all'interno della stanza creando un suggestivo gioco prospettico. Sul davanzale due conchiglie.

clicca qui per info

albero della vita colonna

Milano. In questo appartamento, un pilastro portante è stato trasformato dalla nostra decorazione in un'opera d'arte. Il soggetto si ispira al famoso albero della vita di Gustav Klimt, ed è arricchito con particolari personalizzati.

clicca qui per info

paesaggi e giardini cm 100x120 e 100x180

Novate Milanese. Abbiamo dipinto questi tre trompe l'oeil per abbellire e ampliare l'atrio di una palazzina di pregio. Le tre finte finestre si aprono su un paesaggio lombardo di grandi prati e giardini. Il marmo dipinto riprende quello del pavimento e delle soglie degli appartamenti.

clicca qui per info

luna romantica cm 62x186

Milano. Per questa camera da letto con con la libreria a ponte, abbiamo dipinto su misura un quadro marino con la luna e la stella marina. Si armonizza con i colori degli arredi e sembra aprire una finestra dietro al letto.

clicca qui per info

volo nell'alba cm 50x100

Badile. In questo trompe l'oeil i quattro gabbiani in volo rappresentano i quattro componenti della famiglia. I colori delicati dell'alba e la finta mensola in ciliegio si armonizzano con le tonalità della casa.

clicca qui per info

marina dalla finestra cm 75x135

Novate Milanese. In questo trompe l'oeil abbiamo dipinto un telaio di una finestra con le ante aperte sul paesaggio marino tropicale. Sul davanzale c'è una conchiglia e sulla sabbia una stella marina.

clicca qui per info

verso il mare cm 80x180

Lugano. In questo quadro abbiamo dipinto una marina con la palma e la stella marina, e l'abbiamo applicato direttamente sul muro. La tenda verde enfatizza l'effetto di porta-finestra creato dalla pittura molto realistica.

clicca qui per info

matrimonio sul lago cm 275x150

Lainate. Abbiamo dipinto due tele a dittico, e poi direttamente sul muro alcune parti degli alberi e lo spazio tra le due tele. E' un'opera unica e davvero particolare.

clicca qui per info

mare di sogno cm 90x150

Milano. In questo trompe l'oeil gli elementi importanti sono il ritratto alla tartaruga e le due sdraio sulla sabbia, che sono legati ai ricordi dei clienti. Completano la composizione la palma, la barca e il vasetto di fiori.

clicca qui per info

stella marina cm 60x80

Buccinasco. Abbiamo dipinto un quadro marino su misura per essere posato in una nicchia illuminata da due faretti. Ancora una volta una finestra sul mare in un appartamento di città.

clicca qui per info

balconcino cm 80x210

Milano. Questo trompe l'oeil si trova in un pianerottolo di un condominio. Nasconde una vecchia porta di metallo non più utilizzata, e apre un finto balcone sul mare. Il finto marmo dipinto riprende quello originale del pavimento.

clicca qui per info

giardini e specchi d'acqua cm 100x120 e 100x180

Novate Milanese. Abbiamo dipinto questi tre trompe l'oeil per abbellire e ampliare l'atrio di una seconda palazzina. Le tre finte finestre si aprono su un paesaggio lombardo di grandi prati, giardini e specchi d'acqua. Il marmo dipinto riprende quello del pavimento e delle soglie degli appartamenti.

clicca qui per info

emozioni all'alba cm 100x197

Lonate Pozzolo. Su questa parete rossa, all'interno di una cornice dipinta sul muro, abbiamo applicato questo quadro marino su misura. I colori del cielo e del mare si accordano con quelli della sala.

clicca qui per info

colline toscane cm 93x160

Milano. Per questa sala classica abbiamo dipinto una finestra ad arco su un paesaggio toscano. Glicine, cespugli di lavanda e grandi prati fioriti caratterizzano questa composizione particolare.

clicca qui per info

marina ligure cm 90x150

Genova. In questa cucina abbiamo aperto una finta finestra dipingendo un trompe l'oeil, caratterizzato da una barca a vela e dalla lanterna di Genova che spunta da dietro un promontorio. Sul davanzale un vasetto di fiori gialli.

clicca qui per info

mare mediterraneo 2 quadri cm 110x110

Casorate Primo. Abbiamo dipinto questo trompe l'oeil marino dividendolo in due finte finestre, con il paesaggio che continua da una nell'altra. Sul davanzale della finestra di destra è dipinta una statuetta con due gatti.

clicca qui per info

terrazza sul mare cm 70x210

Rozzano. Questo trompe l'oeil nasconde la porta dello sgabuzzino in fondo al corridoio. Un finto balcone si affaccia sul mare tropicale e un passerotto è posato sulla ringhiera.

clicca qui per info

in riva al mare cm 120x173

Rozzano. In questo trompe l'oeil abbiamo dipinto un paesaggio marino tropicale. La finta finestra si apre su una spiaggia con due sdraio e un cespuglio di fiori. Sul davanzale c'è una conchiglia.

 

clicca qui per info

mare di sicilia cm 50x100

Marghera. Questo bagno è stato decorato con un nostro trompe l'oeil marino, nel quale domina il promontorio di S. Vito lo Capo in Sicilia, la terra natale dei nostri clienti. La profonda baia illumina l'ambiente con colori vivaci.

clicca qui per info

freccia su

Panizza Arte, via Cooperazione, 5 Rozzano (MI)

Elena e Max Panizza  | 02.8253641 | 333.9155221 | ele.max@panizza.info

copyright PanizzaArte 2020

grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header
Il logo del brand di Panizza Arte

grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header

grafica: pennellata arancione sotto al logo
pennello dell'header
Il logo del brand di Panizza Arte